Caldaie - Carletti Caldaie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni ▾
Caldaie
Sai cosa si prova ad avere una caldaia Vaillant?


Se si è in cerca di risparmio, oggi è possibile trovare caldaie che fanno risparmiare fino al 30% sul consumo di combustibile. Si tratta delle caldaie a condensazione, particolari apparecchi che utilizzano tutto il calore della combustione, che normalmente viene disperso nell’ambiente con i fumi di scarico.

Nelle caldaie a condensazione, i fumi di scarico vengono fatti scorrere in appositi scambiatori di calore che li raffreddano al di sotto della temperatura di condensazione. Non appena ciò avviene, il vapore acqueo contenuto nei gas di scarico condensa e l’energia termica che si libera, chiamata calore latente, viene ceduta all’impianto di riscaldamento. In termini più semplici, gli apparecchi a condensazione utilizzano tutto il calore reso disponibile dalla combustione.

Gli apparecchi a gas a condensazione possono essere installati in qualsiasi impianto di riscaldamento o di produzione d’acqua calda. Sono particolarmente efficienti in impianti a bassa temperatura, come gli impianti a pannelli o gli impianti che utilizzano radiatori a grande superficie. In questi casi esistono le condizioni ideali per la tecnica basata sulla condensazione, grazie alla bassa temperatura dell’acqua dell’impianto. La condensazione, infatti, avviene in misura maggiore se l’impianto è impostato a bassa temperatura d’esercizio.

La differenza di rendimento tra una caldaia a condensazione e una caldaia tradizionale fa risparmiare fino al 30% combustibile. L’entità del risparmio dipende dal tipo d’impianto: più è bassa è la temperatura di esercizio, più elevato sarà il risparmio.

Anche nelle condizioni meno ideali, con caloriferi che richiedono temperature di esercizio molto elevate, il risparmio è pari a circa 10%.

___________________________________________________________________________________________________

SCALDABAGNI

La gamma di scaldabagni istantanei a gas MAG Vaillant presenta 30 modelli appositamente ideati per rendere immediatamente disponibile l’acqua calda. Tutti gli apparecchi della serie MAG consentono l’impostazione della temperatura dell’acqua tramite la regolazione della portata in uscita.

Sono adatti per la combustione di gas metano, gas liquido e aria propanata (miscela aria/propano 50%-50% in volume). Si classificano nella versione scaldabagni a camera aperta, a camera stagna e d’accumulo e adesso anche nella versione da esterno.

Disponiamo di 4 tipologie di scaldabagni:

– Scaldabagni istantanei a camera a pertam che sono quelli tradizionali

– Scaldabagni istantanei a camera stagna che vanno bene per ogni ambiente

– Scaldabagni istantanei da esterno, che non necessitano di canna fumaria

– Scaldabagni ad accumulo a camera a perta, cioè i bollitori ad accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria
PRONTO INTERVENTO
Carletti Claudio
Centro assistenza
Via Segadizzo, 37
44028 – Poggio Renatico
Tel. e Fax. +39 0532 829927
CARLETTI CLAUDIO

Compilazione libretto impianto

Riparazione prima accensione

Estensione di garanzia
CHIAMA!
Contatta Carletti Claudio per un preventivo senza impegno!
+39 0532 829927
©Carletti Claudio - P.iva 00872960380 - Via Segadizzo, 37 - 44028 Poggio Renatico (BO) - Tel. e Fax. +39 0532 829927 - Powered by Demo99 Web Agency | Privacy
©Carletti Claudio - P.iva 00872960380 - Via Segadizzo, 37 - 44028 Poggio Renatico (BO) - Tel. e Fax. +39 0532 829927 - Powered by Demo99 Web Agency | Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu