Pompe di calore - Carletti Caldaie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni ▾
Impianti con pompa di calore
La forza dell'aria e la comodità di un solo impianto


Cos’è una pompa di calore?
La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire il calore dall’ambiente, all’impianto di riscaldamento di una abitazione. A questo proposito, essa sfrutta l’energia termica (solare) a bassa temperatura, contenuta nel terreno e nell’acqua di falda, portandola ad un livello di temperatura adeguato per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. A tale scopo le pompe di calore operano secondo un ciclo frigorifero che contiene un fluido frigorigeno basso-bollente.

Perché la pompa di calore è un’idea intelligente?
La pompa di calore non brucia combustibile fossile, ma sfrutta il calore già disponibile nell’ambiente: calore gratuito, pulito e inesauribile.

Prodotta internamente al Gruppo, aroTHERM VWL/2 è la pompa di calore aria/acqua monoblocco ad alta efficienza (fino a COP 4,5) dotata di compressore Inverter e di ventilatori a velocità variabile. Questa pompa di calore è ideale per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento degli ambienti. La temperatura massima raggiungibile dal fluido in mandata è di 63°C, valore tra i più alti della categoria.
aroTHERM è molto semplice da installare. Il circuito frigorifero è già sigillato all’interno della macchina e le tubazioni idrauliche collegano l’unità esterna all’impianto di riscaldamento, agevolando le operazioni di installazione. In più, aroTHERM puo’ essere integrata con accessori Vaillant già predimensionati e progettati per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie d’impianti. I pannelli radianti sono gli impianti favoriti per avere il massimo dell’efficienza del sistema Vaillant con aroTHERM. La pompa di calore puo’ comunque funzionare adeguatamente anche con impianti a radiatori a media temperatura e con fan coil. Il tutto viene poi controllato dalla centralina calorMATIC 470/3, la vera mente del sistema Vaillant.

___________________________________________________________________________________________________

GeoTHERM VWL è la nuova pompa di calore aria/acqua monoblocco ad inversione di ciclo della serie VWL 230V ad altissima efficienza e basso consumo energetico dotata di compressore Inverter e di ventilatori a velocità variabile. Questa pompa di calore è ideale per il riscaldamento, la produzione acqua calda sanitaria, ed il raffrescamento degli ambienti. In questo sistema le tubazioni idrauliche collegano l’unità esterna all’impianto di riscaldamento, agevolando le operazioni di installazione. La gamma proposta ha potenzialità da 4 kW a 15 kW.
La pompa di calore è in grado di funzionare con temperature dell’aria esterna compresa da –20°C a +35°C. La temperatura massima raggiungibile dal fluido in mandata è di 60°C. Perfettamente compatibile con impianti di riscaldamento aventi terminali di emissione quali radiatori a bassa temperatura, pannelli radianti a pavimento ed unità fan coil.
PRONTO INTERVENTO
Carletti Claudio
Centro assistenza
Via Segadizzo, 37
44028 – Poggio Renatico
Tel. e Fax. +39 0532 829927
CARLETTI CLAUDIO

Compilazione libretto impianto

Riparazione prima accensione

Estensione di garanzia
CHIAMA!
Contatta Carletti Claudio per un preventivo senza impegno!
+39 0532 829927
©Carletti Claudio - P.iva 00872960380 - Via Segadizzo, 37 - 44028 Poggio Renatico (BO) - Tel. e Fax. +39 0532 829927 - Powered by Demo99 Web Agency | Privacy
©Carletti Claudio - P.iva 00872960380 - Via Segadizzo, 37 - 44028 Poggio Renatico (BO) - Tel. e Fax. +39 0532 829927 - Powered by Demo99 Web Agency | Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu